Calendario didattico 14/15 – Scuola Politecnica

LogoUnipa-2Oggi si è svolta una seduta straordinaria del Consiglio della Scuola Politecnica. Punto cardine all’OdG il Calendario Didattico 2014/15 della Scuola Politecnica. Infatti alla scorsa seduta noi rappresentanti ci eravamo fermamente opposti al calendario presentato che diminuiva gli appelli per materie con scritto e orale, seguendo una delibera del Senato Accademico che andava, fra l’altro, contro il regolamento didattico di Ateneo.

Il nostro rappresentante in Senato Accademico Pasquale Pillitteri, unico rappresentante ad essersi accorto del refuso, nella seduta del senato del 20 Maggio,  è riuscito a risolvere la questione e modificare la precedente delibera.

 

Per il prossimo anno accademico saranno quindi previsti 10 appelli così distribuiti:
– 3 appelli (anche scritti) nella sessione invernale;
– 3 appelli (anche scritti) nella sessione estiva;
– 2 appelli (anche scritti) nella sessione autunnale (con possibilità di slittarne uno a Dicembre);
A questi vanno AGGIUNTI fino a 2 appelli riservati agli studenti fuori corso.

 

Inoltre su proposta dei Rappresentanti di Vivere Ateneo viene inserita fra il periodo di lezioni del secondo semestre e la sessione di esami estiva una settimana di stop delle lezioni nella quale ove necessario potranno essere previste ore e attività didattiche da recuperare oppure gli studenti potranno sfruttare per ripassare, prepararsi e assimilare meglio i concetti della materie appena concluse e poter usufruire al meglio del primo appello.

Qui il dettaglio del Calendario Didattico Scuola Politecnica a.a.2014-15

 

Il Preside tra le comunicazioni si congratula per la riuscita del Workshop “Le competenze della Scuola Politecnica al servizio della legalità” organizzato da Vivere Ateneo, definito perfettamente nello spirito della Scuola Politecnica.

Confermato quanto detto nel precedente articolo riguardo il caricamento del long abstract della tesi di laurea.

Lauree – 18 cfu: la procedura della domanda di laurea che gli studenti hanno compilato entro il 20 maggio prevedeva un campo note in cui uno studente dove indicare le materie da escludere dalla media – aiutando le segreterie. Sarà ad ogni modo cura della segreteria di ogni CCS verificare la media includa le ultime materie sostenute.

SOSPENSIONE LEZIONI: Si rende noto che giorno 28 Maggio dalle 10 alle 13 è prevista sospensione delle lezioni per la V conversazione sull’accreditamento ed in particolare sull’accreditamento periodico presso l’Aula Capitò della Scuola Politecnica alla presenza del Prof. V. Ferro, Pro Rettore alla Didattica.

I Rappresentanti VIVERE ATENEO alla Scuola Politecnica:
Marco Ferrante
Gaetano Avellone
Giuseppe Palazzotto
Alessandro Pensabene
Sarah Graceffa

The post Calendario didattico 14/15 – Scuola Politecnica appeared first on Vivere Ateneo.

Posted in Consigli di Scuola.

Vivere Economia